Categorie
concorso fumetti

Dove saremo nel 2030? (9/11)

Fumetto n.42 di Marta Bandirini

Marta Bandirini vive a Parma e ha studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Il disegno l’ha amato, sposato, lasciato ed ora hanno una relazione aperta e felice. Nel frattempo ha fatto molti lavori con pessimi contratti per pagare l’affitto.

Fumetto n.43 di Martina Crini

Ho 30 anni compiuti da poco, sono nata e cresciuta a Firenze e mi sono diplomata all’istituto tecnico professionale di moda, successivamente ho frequentato anche il Dams ma l’ho interrotto per frequentare la Comics di Firenze.

Fumetto n.44 di Martina Strazzari

Martina Strazzari, giornalista, nasce a Bologna nel 1990. Dopo una parentesi a Parigi, da un anno abita felicemente sulle Dolomiti. Al giornalismo affianca attività di prosa, poesia, illustrazione, e strani sogni notturni. Straz è il collettivo prevalentemente femminile che da trent’anni dialoga al suo interno in un connubio di voci sinergiche, affusolate, e spesso clownesche. 

Fumetto n.45 di Massimo Pastore

Massimo Pastore. Progettista grafico e illustratore, vive e lavora a Bologna. Si occupa di immagine e progettazione visiva per aziende, istituzioni pubbliche e private, agenzie di comunicazione ed organizzazioni culturali. Cofondatore dell’Anonima impressori studio stamperia e archivio di caratteri mobili. Nel 2020 disegna il suo primo fumetto ‘Quando non mi vedi’ edito da Bacchilega Editore.

Fumetto n.46 di Matteo Polloni

Mi chiamo Matteo Polloni, mi piace comunicare e raccontare, soprattutto con il linguaggio visivo. Insieme a 2 amici e colleghi ho fondato e mi occupo del collettivo Amianto Comics (che mi ha dato occasione di sperimentare con la sceneggiatura, la grafica editoriale, le illustrazioni, la collaborazione con altre persone etc). Oltre che di fumetto mi occupo di graphic design e tengo un corso semestrale in “layout e tecniche di visualizzazione”. Sono laureato in giurisprudenza con specializzazione in teoria e metodologia del diritto (filosofia del diritto), ma il desiderio di raccontare mi ha condotto su una strada diversa; del vecchio percorso mi è rimasta soprattutto la curiosità per i temi di convivenza sociale, Stato, filosofia del diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *