Categorie
concorso fumetti

Dove saremo nel 2030? (8/11)

Fumetto n.37 di Mabel Morri

Mi chiamo Mabel Morri. Sono disegnatrice di fumetti e illustratrice. Nasco a Rimini nel 1975. Nel 1999 ho fondato con gli amici del corso la casa editrice indipendente Studio Monkey. Sempre nel 1999, illustro due libri di cromoterapia per PiEmme Edizioni. Nel 2002 vinco il premio “Scenario” al festival di fumetti di Lucerna in Svizzera e nel 2004 il “Micheluzzi Nuove Strade” consegnatomi da Milo Manara e Vittorio Giardino. Nel 2009 esce “Io e te su Naboo” e nel 2013 “Cinquecento milioni di stelle” editi da Kappa edizioni/lab. Nel 2017 pubblico il mio terzo romanzo a fumetti “Il giorno più bello” per Rizzoli Lizard. “Volevamo essere le Spice Girls” è il nuovo romanzo a fumetti in gestazione.

Fumetto n.38 di Ludovico Mossa

Sono uno studente dell’ISIA di Urbino, dipartimento di Illustrazione. Mi appassiona studiare i linguaggi e in particolare mi appassiona l’arte concettuale.

Fumetto n.39 di Mannino & Losapio

Andrea Mannino (1988), concepito nella cupa Varese, è nato e cresciuto nella bruta Calabria. Ribattezzato “focu sutta cinnara” dalla maestra di matematica in terza elementare, da allora non ha mai smentito la sua natura di pacifico rompiscatole. Studia filosofia a Milano, si specializza in cinema di animazione a Torino e campa realizzando cartoni animati qua e là. Davanti la workstation, tra gli altri, ha i santini di Martin McDonag e Matt Groening.
Francesco Losapio (1987) nasce a Roma, ma non se ne vanta quasi mai. È così attratto dall’Oriente che si laurea in cinese, poi torna da Pechino e finisce a lavorare al Vaticano. Ne esce qualche anno dopo, giusto per andare a Torino a diplomarsi alla Scuola Holden. Per ora, è fermo alla provincia di Brescia, dove fa il giornalista e il correttore di bozze. La sua vita è tutta una scusa per leggere e scrivere.

Fumetto n.40 di Manon & Alberto Pellegrini

Manon Pellegrini (disegni e testi) è un architetto francese trapiantata a Roma e in quanto a fumetti ha le idee molto chiare: legge solo la Revue Dessinée (nota della redazione : BRAVA!).

Alberto Pellegrini (testi) insegna italiano e storia in un istituto tecnico oscillando invece dai Bonelli a FRMK.

Fumetto n.41 di Margherita Govi 

Margherita Govi, disegnatrice di 26 anni, attualmente a Bologna, dove sono nata. Ho studiato all’ Accademia di Belle Arti di Urbino, al Thei di Atene e successivamente al MIMaster Illustrazione a Milano. Disegno per raccontare, per necessità e per dispetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *