Categorie
concorso fumetti

Dove saremo nel 2030? (11/11)

Fumetto n.52 di Stefano Grassi

Mi chiamo Stefano Grassi, originario della Valle Camonica, nel nord Italia, ho trascorso sette anni a Bologna studiando per diventare fumettista e illustratore. Nel 2019 ho pubblicato un libro a fumetti sulla mia esperienza alla costruzione di “The Floating Piers”, l’installazione contemporanea creata da Christo nel 2016. Sempre nello stesso anno mi sono trasferito in Francia dove oggi lavoro come libraio alla Galleria Maeght che come illustratore freelance!

Fumetto n.53 di Sergio Acampora

Sergio Acampora, classe 1980, laureato in Lettere Moderne e diplomato in Fumetto allaScuola Internazionale di Comics di Firenze, insegno materie cinematografiche e fotografichepresso l’istruzione pubblica a Torino. Nel 2020, ho pubblicato per Eretica Edizioni un fumettodal titolo “Durante & Walsh”.

Fumetto n.54 di Tommaso Pietri

Tommaso Pietri, sono un ex studente della comics di Firenze. 
Studio varie tipologie di disegno e arte, lavoro sia su tradizionale che digitale e mi muovo nei diversi tipi di pittura. 

Fumetto n.55 di Umberto Mario Garipoli

Diplomato alla scuola del fumetto di Milano, si occupa di marketing e pubblicità digitale. Dopo diverse autopubblicazioni, dal 2015 scrive e sceneggia il webcomic mensile Dr.Reckeweg Mistery Tales. Nel 2019 crea e gestisce il sito di vignette Ritardatari’s Karma, incentrato sulle sfortune dei pendolari. Nel 2020 è soggettista e sceneggiatore per le Strisce di Acacio, del progetto Cambiamo Agricoltura. Nello stesso anno ha realizzato le favole I racconti della buonanotte per Abiogen Pharma.

Fumetto n.56 di Valentina Griner

Nel 2005 si laurea in sociologia e si trasferisce a Roma, dove inizia a lavorare nel mondo del cinema e della televisione in ruoli organizzativi affiancando committenze di illustrazione e storyboard, sempre in campo cinematografico, dopo aver frequentato la Scuola Romana dei Fumetti. Nel 2015 esce il suo primo fumetto, “Le verità di Bébè Donge”, in collaborazione con il collettivo musicale “Bébè Donge”, edito da Goodfellas. Dal 2014 collabora con Fumettologica, sito di informazione e cultura del fumetto, pubblicando interviste e articoli, e dal 2018 con il festival romano ARF!,  supportando l’organizzazione delle mostre.

Fumetto n.57 di Vivenzio & Monte

Michele Monte classe ’93, cerca di fare fumetti da quando ricorda. Diplomatosi in Grafica Pubblicitaria si iscrive al corso di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics (Napoli) e prosegue iscrivendosi al corso di Colorazione Digitale presso la Scuola Italiana di Comix (Napoli). All’attivo ha diverse collaborazione con diverse case editrici italiane ed estere, come la Glénat, Dynamite, Disney, Mad Cave Studios e Salani Editori.
Salvatore Vivenzio è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista nato a Roma nel 1997. Tra le sue pubblicazioni : i romanzi brevi “Radiocative” e “Awake”, i fumetti KRISTEN, GAMBLE, LA VEGLIA per ALT!, la graphic novel LA RABBIA per Shockdom. Nel 2020 viene annunciata l’uscita di due miniserie da lui scritte per gli editori americani Scout Comics e Behemoth Comics che verranno pubblicate nel 2021 negli USA, rispettivamente DISTORTED e KANGAROO CYBER SAMURAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *