Categorie
concorso fumetti

Dove saremo nel 2030? (5/11)

Fumetto n.21 di Giorgio Pandiani

Mi chiamo Giorgio Pandiani e sono un fumettista, illustratore e grafico. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco e la “Scuola del Fumetto” di Milano, per cui ho pubblicato i miei primi lavori, ho fatto il mio esordio come autore completo nell’aprile del 2011, autoproducendo il graphic novel “I Palazzi”. Tra il 2014 e il 2019 ho scritto, illustrato e pubblicato i tre volumi che compongono “Radici”, un eco-thriller in bianco e nero realizzato cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente. Nel 2020 sono entrato nella rosa dei dieci finalisti del “Premio Nuvolosa” con il fumetto breve “La verità del lago”. I miei due ultimi fumetti, “Supernova” e “Il colore del cielo”, entrambi ispirati dal lockdown e in parte realizzati durante la quarantena, sono leggibili gratuitamente sul mio blog.

Fumetto n.22 di Francesco Refoni

Francesco Refoni, ho quasi 21 anni, sono uno studente di Psicologia a Firenze e un disegnatore di fumetti in formato ebook (per ora), amo il fumetto e il mio obbiettivo è di portare le mie storie su carta 🙂

Fumetto n.23 di Gabriele Bizzarri

Mi chiamo Gabriele Bizzarri, sono un 26enne della provincia di Reggio Emilia con la passione per il fumetto e la narrazione visiva. Ho frequentato la Scuola Comics di Reggio Emilia concludendo gli studi nel 2020. Attualmente, in quanto aspirante autore di fumetti senza pubblicazioni all’attivo, salto di progetto in progetto tentando (molto lentamente) di migliorarmi.

Fumetto n.24 di Giulia Dasiari

Ciao, mi chiamo Giulia Dasiari. Sono un’illustratrice e graphic designer milanese. Dopo la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ho approfondito la mia formazione con il master di illustrazione Mimaster. Quando non progetto puoi trovarmi al parco, a leggere fumetti sulla mia amaca, oppure a girovagare per Milano, alla ricerca di scorci nuovi e inaspettati.

Fumetto n.25 di Irene Spinetti

Mi chiamo Irene Spinetti, frequento la Scuola internazionale di comics di Firenze e sono al terzo anno. Studio Illustrazione ma mi è sempre piaciuto il fumetto. Ho 23 anni e abito a Carrara, la città del marmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *